venerdì 1 febbraio 2013

"Prometti di non dirlo a nessuno!"

Tarda mattina, entro in cucina, coinquilina che ieri ha dato uno degli ultimi esami, pare passata sotto un tir.
Essendo rimasta in facoltà dalle otto e mezza di mattina alle dieci di sera, perché il prof aveva deciso di fare un appello maratona "e se ce ne andiamo si arrabbia"mi pareva tutto sommato comprensibile.

- Beh ti sei svegliata ora?
- No Tazzi, non puoi capire, non ho dormito niente, son stata malissimo tutto ieri e tutta questa notte

Inizia a piangere.
Contate che lei è una figona trentina alta, bionda, con un telaio che mi fa spesso domandare perché passi la vita china sui libri quando avrebbe fatto molta meno fatica facendosi strada a suon di sorrisi.
La sua personalità oscilla tra l'imbarazzante tenerellità di un orsetto del cuore e la gioviale mitezza di una Signorina Rottenmeier mestruata.
Non so parlare con la gente quando piange, quindi fingo con nonchalance che sia tutto nella norma.

- Ma cos'è successo?
- Ieri sono stata malissimo, ho bevuto dell'acqua marcia e son dovuta andare avanti e indietro dal bagno tutto il giorno in facoltà e tutta la notte in casa
- Dell'acqua marcia?
- Siiiii
- Ma dove l'hai trovata?
- Nell'armadio! Stava lì da quattro anni
- Ma perché hai dell'acqua da quattro anni in un armadio e ti è venuto in mente di berla proprio prima di un esame??
- Non te lo dirò mai! L'ho detto solo alla Mati che ieri era con me!
- Fammi pensare.. l'hai bevuta una volta che hai passato un esame difficile e te la sei tenuta lì?
- Siiiiii
- Ahahah, che scema, tu sei matta
- Era acqua santa!
- AHAHAHAHAH sei un'idiota! Che schifo! Come bere dal cesso di un autogrill, guarda che lì dentro ci sono colonie batteriche che hanno già ottenuto l'indipendenza dall'Inghilterra
- Ma la Meri la beve sempreeeeeee, anche sua madre, a litri ne bevono!
- Il fatto che la Meri e sua madre abbiano una flora intestinale della madonna non toglie che siano due dementi. Ma ti sei sul serio bevuta acqua santa?? Ahahahah
- Oh Tazzi, prometti di non dirlo a nessuno!
- Non dirò una una parola, al massimo ci faccio un post.

29 commenti:

  1. Domine Vobiscum!

    Thunderblue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse l'ameba che genialmente ha introdotto nel suo corpo si chiama così

      Elimina
  2. Aaaw, la bevevo anch'io alle elementari. Che tenerezza.
    ... questo forse spiega il mio sistema immunitario in stile Wolverine.

    RispondiElimina
  3. Io quando andavo alle elementari, per diventare più buona (ma ero già buona!!!), bevevo quella di Lourdes dalla bottiglietta a forma di Madonna e poi aggiungevo quella del rubinetto perché mia madre non se ne accorgesse (ok, avevo un istinto da criminale navigata, ammettiamolo).
    Però mi sa che la Madonnina non l'ha presa bene e quando mia mamma mi ha veramente portato a Lourdes sono pure peggiorata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che schifo 2

      E CONGRATULAZIONIIIIIII!!!

      Elimina
    2. Ahahahah, grazieeeeeeeeeee!!!

      Elimina
  4. A questo punto vengo a farle anche io un sorrisone in faccia.
    Che se la carrozzatura è la metà di quanto descrivi.

    Non è che per caso gira anche nuda per casa?

    RispondiElimina
  5. Haivoglia che gira nuda per casa, sai quante foto le faccio per minacciarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei il Bene. Del Male.

      Propongo altro post.
      Fotografico.

      Da vera stronza.
      Poi tutti a casa tua.

      Elimina
    2. Quando mio fratello studiava all'università aveva una coinquilina pazza che faceva le pulizie in perizoma e tette al vento e gli urlava contro: "Non guardarmi, porco!!!".

      Elimina
    3. Ahahaha, una grande!

      Banale, no adesso è sotto tesi e ci mangerebbe tutti vivi

      Elimina
  6. Da bambina ogni volta che mi si tappava l'orecchio mi bevevo una sorsatona di acqua di Lourdes, come Ale. Forse è per quello che avevo continue coliche intestinali. Però alla fine mi sono venuti anche a me gli anticorpi coi controcazzi. Vedi che dopotutto a qualcosa è servita.

    RispondiElimina
  7. Adesso l'acqua di Lourdes farebbe anche miracoli in campo esami. Si saranno stancati di guarire malattie... :)

    RispondiElimina
  8. Però non è giusto... perché il mio sistema immunitario fa schifo, nonostante l'acqua di Lourdes???
    Presenterò formale reclamo... oppure vuoi vedere che era taroccata?

    RispondiElimina
  9. Alle acque zozzone preferisco l'acquazzone.

    RispondiElimina
  10. Ah ecco questi sono i tuoi post così profondi eh! E poi giudichi quelli della psicologa Norma? Ah ah ah please!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non criticavo i suoi post, solo le argomentazioni in quel caso specifico, se non sai leggere il problema non mi riguarda.
      E sono profonda come una pozzanghera, convivici.

      Elimina
    2. Veramente non me ne può fregar di meno!

      Elimina
    3. Braaaava, allora va a fregartene da un'altra parte

      Elimina
  11. Ma quando vengo a Fe me la presenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se non decide di vincere un Darwin Award prima

      Elimina
    2. Invitami prima che lo vinca!

      Elimina
  12. Per me puoi venire quando ti pare, basta che sia un lunedì o un giovedì, facciamo inizio marzo?

    RispondiElimina
  13. Tanto con l'anonimato del web è salva... :|

    RispondiElimina
  14. Ehm, questo non è esattamente un blog anonimo :)

    RispondiElimina