martedì 5 febbraio 2013

Catene per giovani (che io non sono più)

Oggi è una di quelle mattine "Spaco botilia amazo familia", non ho più Facebook su cui lamentarmi, Twitter da poca soddisfazione perché non so come sono finita in un buco nero di personaggi che parla solo di Berlusconi - ah scusate, l'ho già detto che era Twitter - e prendo la vita come farebbe Homer Simpson



Adesso facciamo la simpatica catena di Diciassettenne.

  1. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog? Le foto zozze che mi mandano via mail
     
  2. Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog? Poter riguardare a piacimento le cose che hai scritto per vergognarti moltissimo
  3. Ti piace incontrare i tuoi lettori? No
  4. I tuoi amici sanno del tuo blog? Alcuni
  5. Da chi vorresti ricevere un invito a cena (declinate invito a cena come più vi piace: regalo miliardario, botta e via, proposta di fidanzamento, incontro di boxe per corcarlo di botte)? Un regalo miliardario dallo stato italiano andrebbe benissimo (questo dopo essermi chiesta per cinque minuti chi vorrei farmi e aver ottenuto come triste risposta solo "Nessuno")
  6. Qual è il discorso/argomento/discussione che ti fa addormentare? Va bene tutto purché sia raccontato bene, tranne la questione Palestinese che mi tiene comunque sveglia. 
  7. Qual è la cosa peggiore che augureresti a qualcuno? Figli di Forza Nuova
  8. Reciteresti mai in un film? No
  9. Qual è la canzone più imbarazzante che hai imparato a memoria? L'autista della corriera
  10.  Hai mai detto "io non farò mai" e poi lo hai fatto? Ovviamente devi dire cosa. Lo dico sempre prima di fare qualunque cosa. A partire dal geniale: "Non credo farò mai sesso prima del matrimonio" passando per "Non credo proverò mai le canne" o più recentemente "Non userò mai cocaina" (che droga insulsa) e "Non giocherò mai a rugby".
  11. Se potessi decidere che giorno sarebbe domani, che giorno sceglieresti? Giovedì. Evviva il giovedì.


Bene, adesso le mie domande:

1- Quante id avete o avete avuto online?
2- Perché Diciassettenne pone come equivalenti cena, scopata, vincita in denaro e rissa?
3- Può essere perché è nata negli anni '90?
4- Qual è il vostro blog preferito?
5- Quanto si sta meglio adesso che sulle piattaforme blog gira meno gente?
6- Si vede che sto andando a caso?
7- Quanti blog avete/avete avuto/invito a cena/botta e via?
8- Consigliatemi un blog molto bello
9- Avete tabù in particolare nel sesso?
10- Pesche o albicocche?
11- Fumate erba?

A me piacerebbe rispondessero personaggi che non lo faranno.
Emix, giusto per cambiare argomento
Diciassettenne ma lo ha già fatto, a Cri e Angie (la quale potrebbe pure aprirsi un blog suo o almeno una succursale) anche.
Mi è venuto in mente Logorroicamente che però ci si è persi da un po', Ale, LaLeggivendola, e basta perché gli altri blogger che mi piacciono sono cagaminchia che se la tirano.

















31 commenti:

  1. 1- Boh, penso uno. Ma non ci capisco un cazzo.
    2- Perché è giovane?
    3- Appunto.
    4- Non lo so, ma stai tra i primi cinque.
    5- Non c'è male.
    6- Avevo il dubbio, ma è che son molto percettivo.
    7- Ne ho uno che ora dorme, uno che era altrui ma ci stavo fisso e mo' un'ammucchiata con altri 9 sciamannati.
    8- E' una responsabilità. Ci penso.
    9- In che senso?
    10- Pesche noce.
    11- Sì!

    RispondiElimina
  2. Ahahah, ciao Van! Quanto tempo!
    Che belle rispost, e che tenera la parentesi sviolinamento!
    (Nel punto nove avevo perso qualche lettera)

    RispondiElimina
  3. PERCHÉ A ME NESSUNO MANDA FOTO ZOZZE VIA MAIL, SCUSATE?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi anche tu qualche pene?

      Dai fammi il questionario!

      Elimina
    2. 1- Id sta per identità? Una
      2- Perché uno a diciassette anni può ancora decidere di rovinarsi la vita come vuole
      3- Sì
      4- Ne ho diversi :)
      5- Meglio pochi ma buoni.
      6- Nooooooooooo
      7- Ora uno solo ma ne ho avuti svariati. Anche tre contemporaneamente...
      8- A me piace come scrive Arianna, per dire. Ma non ricordo l'indirizzo.
      9- Cioè cose che non voglio fare? Beh, sì :)
      10- Albicocche
      11- No

      Elimina
    3. Bravo!

      Mò ora falla nel tuo blog e idea altre undici domande per altri malcapitati!

      Elimina
  4. 8 -IL MIO.
    11 - OVVIO.
    (ti do pienamente ragione sulla cocaina, ma solo perché costa troppo e dà troppa dipendenza)

    RispondiElimina
  5. 1 più di 100
    2 per passione
    3 boh! forse aiuta
    4 il mio
    5 tvb
    6 =)
    7 non ho capito un cazzo
    8 quello di faina
    9 l'astinenza
    10 pompelmi
    11 =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog di faina l'ho appena insultato via mail

      Elimina
  6. 1- Tre...ma ne uso solo uno ormai solo per commentare di rado i blog che seguo
    2- Perchè è diciassettenne
    3- Non è detto: io sono del 1990 e riesco a distinguere, quindi confermo la risposta 2
    4- I miei blog preferiti sono andati più o meno tutti a puttane, tranne il tuo ovviamente! :)
    5- Molto meglio
    6- Sì ma lo sto facendo pure io nelle risposte
    7- 2 blog da botta e via
    8- Riguarda la risposta 4: non esiste più un blog oggetivamente bello, esistono bei post
    9- Nessuno, sentiti libera di farmi quello che più ti aggrada :D
    10- Albicocche
    11- Quando leggo i blog fumo sempre. Mi sto accendendo un personal proprio in questo momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, e tu chi sei? Non ti avevo mai visto credo.. Sono d'accordo con te: i
      Blog belli non ci sono più, tranne Memorie di una Vagina, che lo è.
      E ti invidio un sacco la canna.

      Elimina
    2. Ciao! Sono Newearth, aka Terrasbronza, aka altri paio di nick che non ricordo. Sono un laureato in matematica con l'hobby dell'alcool e del fumo e di tanto in tanto commento i blog che seguo.
      Sono della generazione di Faina quando era Faina, Qualcosa del genere quando era Qualcosa del Genere, Brukoniglio e Coq Baroque, Chinaski77 quando era chinaski77 ecc ecc..e avevo un blog pure io tempo fa: faceva molto cagare (forse lo seguivano solo Faina e Sciuscia). Detto questo purtroppo abitiamo lontani per offrirti l'erba che coltivo...ma continuerò a seguirti con piacere!

      Elimina
    3. Terrasbronza è un nick che ricordo. Eh erano tempi non da poco, son passati un paio d'anni ma pare un'eternità (forse per internet lo è).

      Comunque qualcosadelgenere non si tocca in nessun caso: l'ho amato troppo. E Chinaski si esaurì presto. Sai qual è un blog che non mi spiego? Sviluppina. Incredibile.
      Comunque grazie di - inspiegabilmente - leggermi.

      Elimina
    4. E un giorno finisco qui cercando Sciuscia, Chinaski e Co.

      Mi permetto di citare pure Bknsty (7yearwinter), Mesic (aka ilprezzemolotraidenti) e Sgradevole (tuttoquellocheodio), più altri meno conosciuti, tra i quali segnalo anche ragnovelenoso.

      Tutti blog che mi hanno divertito nei primi, solitari anni da universitario pendolare. Niente feste da fuorisede e nessun amico nella città natale. E la sera o a leggere blog, oppure a chattare su msn con tipe rimediate su Yahoo Answers. Ah, ha chiuso anche msn. Peccato.

      Elimina
    5. Miseria, cosa non sei andato a rispolverare..
      Eravamo tutti altre persone, qui.

      Elimina
  7. 1- La mia, perché?
    2- I 17 sono duri per tutti, si sa.
    3- Ma davvero esiste gente nata negli anni '90?
    4- Se ti impegni, magari...
    5- e CHE gente
    6- Tu non vai mai a caso.
    7- Come se fosse Antani, sempre. Con pulitina.
    8- Consigliamene uno tu e poi vediamo
    9- Valeria Marini, per dire.
    10- Pesche o albicocche?
    11- Fumate erba?

    RispondiElimina
  8. Ah, me ne ero perse due!

    10 - Pesche, se me le sbucciano. Albicocche se lasciato solo
    11 - No, però mangio carciofi. Vale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I carciofi vincono sull'erba ma perdono col negroni sbagliato.

      E io consiglio sempre e solo qualcosa del genere, oggi chiamato avant la guerre

      Elimina
    2. Uhm. Quindi ora mi tocca pure consigliarti qualcosa. Prova con Giovin Signore, va.

      Elimina
  9. Chi? Linka, o se parli di Parini spediscimi l'ebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovinsignore.net

      Se invece vuoi parlare di Parini apriamo un dibattito. Poi passiamo al buffet.

      Elimina
  10. Non riesco ad andare oltre alla terza riga della formattazione mobile.. Bleah

    RispondiElimina
  11. Provvedo (ovviamente non ad aprirmi un blog mio se posso evitarlo) ma a rispondere alle questiones! :D

    RispondiElimina
  12. Angie, per fortuna ci sei tu! Io mi accingo a provvedere. Avrei tentato ieri, ma - tu guarda! - mi si è rotto il modem di casa.
    Intanto vorrei che la Tazza rispondesse ad una domanda mia: 1) O Tazza, ma perché continui a venirmi in sogno a notti alterne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che faccio poi nei tuoi sogni..?

      Elimina
    2. Stanotte mi guidavi con rude cipiglio su e giù per le scale antincendio dell'ospedale di Camerino. Che non so nemmeno se abbia un ospedale.

      Elimina
  13. "Non credo farò mai sesso prima del matrimonio" è geniale.

    Comunque, visto che amo rispondere alle domande:

    1- ora come ora me ne vengono in mente sei.
    2- perché altrimenti avrebbero occupato quattro domande
    3- come tu ben sai, sono nata nel 1921
    4- insegreto
    5- molto
    6- non lo avrei mai detto. sono seria eh.
    7- blog che ho: uno. blog che avevo: quattro. inviti a cena: uno. botta e via: thor.
    8- insegreto
    9- no
    10- albicocche
    11- non lo farò mai (cit.)

    RispondiElimina
  14. Quel sito è inquietante, forse preferisco l'ermetismo di Post Secret

    RispondiElimina
  15. Finalmente riesco a rispondere:
    1)Due: una lacrimevole e una divertente. Sì, lo so, non si direbbe, ma posso anche essere divertente, quando m'impegno.
    2)Perché se non ti lecchi le dita godi solo a metà.
    3)Negli anni 90 guardavo Sailor Moon, che bei ricordi.
    4)Il mio, ovviamente, e quello di Swann.
    5)Sono rimasti i migliori o i peggiori o i più folli. Però mi manca Splinder.
    6)Sei un genio anche quando improvvisi.
    7)Blog attuali: uno. Blog passati: uno. Blog addormentati: uno. Inviti a cena: abbastanza, quando potevo, ora raramente. Botte e via: nemmeno una. UFFA!
    8)Il tuo.
    9) Beh, qualcuno sì. Quando Sgrad mi ha spiegato la pioggia dorata, per esempio, ho capito che no, non era cosa per me. E comunque son debole di stomaco, le cose viscide mi fanno vomitare. Bleah!!
    10)Ciliegie e poi pesche, ma dure e aspre.
    11) Quando vorrò suicidarmi potrei tenerlo in considerazione.

    RispondiElimina