mercoledì 16 maggio 2012

Lista casuale di troppe cose da raccontare

1- The Avengers è bellissimo.

Sono andata a vederlo con Fumetto (il quale ovviamente conosce tutta la genealogia Marvel) e Compagno di Stanza, causa dell'imperdonabile ritardo della visione rispetto all'uscita del film: era in vacanza in Thailandia, lo stronzo.
Ma non parleremo di turismo sessuale, se vi servono indicazioni per la scelta delle vostre vacanze andate altrove.
Il film è bellissimo, fatto benissimo, c'entra con il fumetto pochissimo, fa riderissimo.
E, una volta tanto, non muore nessuno di rilevante.
Non ho mai capito cosa la gente abbia contro il lieto fine o contro i personaggi principali dei film, voglio dire: Titanic - che ha recentemente traumatizzato la sua seconda generazione di spettatori - a tutt'oggi provoca nei suoi traumatizzati il bisogno di compiere complicati calcoli e strutturare elaborati algoritmi per dimostrare come si sarebbe potuto salvare anche Jack.


Come se poi avendo trovato l'astrusa soluzione, andando a riguardare il film di Caprio finalmente cacciasse giù dalla porta galleggiante quella culona di Kate/Rose o ci si incastrasse sapientemente.





Poi vorrei sapere che bisogno c'era di far morire Bruce Willis in Armageddon.
Bah, cose che non capirò mai.
Insieme al motivo per il quale ora la formattazione sia cambiata..
Vabbè, The Avengers è strepitoso, bel 3D, mi sono innamorata di Hulk e fingerò di essere un personaggio Marvel per i prossimi 18 giorni.

2- Smettere di fumare fa ingrassare tantissimo.
Cioè, non mi peso per non piangere ma mangio di continuo.
Però è fico, considerato che iniziai 13 anni fa: puzzi meno, spendi meno e soprattutto quando fai sforzi molto superiori alla tua media non ti viene quel fiatone boccheggiante da apnea con senso di vomito.
Che a quanto pare siamo in pochi a provare, sarà che sono un po' asmatica, sarà che tre quarti dei fumatori che conosco come sforzo massimo contemplano la corsetta, non 80 minuti sul campo da rugby.
Basta non fumare tre giorni e se prima per rifiatare ti serviva un minuto, poi bastano tipo sei secondi.

Fantastico.

Comunque sono un po' traumatizzata: non faccio apposta a non fumare, è che da un giorno all'altro ha smesso di piacermi.
Quando sono in giro a bere con amici e tutti fumano mi viene un sacco voglia di aver voglia di fumare, do un tiro e bleah e per chi è fumatore da sempre, abituato a bere fumando, si perde di qualità.
Risultato: bevo pochissimo.
Il che mi urta abbastanza dato che potrei aver perso definitivamente il mio status di Beona.
Questo mi rende molto triste.

3- Devo smettere di bigiare rugby

4- Due giorni fa sono comparse a Ferrara Ela e Zucca, le due amiche con cui faccio i viaggi on the road, tipo quello in puglia di due anni fa, armate di cani: tra al guinzaglio e uno in borsa ("Ha un po' di febbre") cucciolissimo piccolo.
Ci siamo trovate in un bar dove stazionava Zucca, Ela era ancora dentro un ufficio a chiedere informazioni.

- Ciao Zucca, novità?
- Ciao, bah a parte tutti 'sti cani.. ah, Ela pensa di aprire un Bed and Breakfast e voleva chiederti se ci stai, però forse voleva direlo lei..
- Bellissimo! Ci sto

Quindi vedremo di aprire un B&B a Ferrara entro l'inizio dei Buskers.

Figata.

- 5 Sarò testimone di nozze ma di questo serve parlare a parte perché me lo ha chiesto l'unica persona per cui mi sciropperei di nuovo una messa per intero.
Per cui farei più o meno qualunque cosa, più che altro.

E poi un sacco di altre cose che mi hanno comunicato stamattina e sono decisamente troppe.
Ora, con calma, dovrò trovare il tempo per impazzire su tutto.



13 commenti:

  1. Tazza, mi sa che mi piacerebbe proprio un botto andare a vedermi un film con te.

    RispondiElimina
  2. se lo apri dimmi qualcosa: i buskers non me li perdo mai.

    RispondiElimina
  3. Cri, conoscendo il tuo amore per i casi umani ho come il timore che passeresti il tempo a fissare me e indagare come guardo il film, piuttosto che lo schermo.

    magneTICo, in questo momento ti amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah! io t'ho amata da subito...

      Elimina
    2. Io che sono una ragazza all'antica invece, aspetto possibili introiti finanziari per farmi coinvolgere.

      Elimina
  4. The Avengers merita in generale.
    Ma le battute di Iron Man e vedere Hulk sbatacchiare Loki come fosse un gatto preso per la coda non hanno prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai già quasi meno sui coglioni

      Elimina
    2. Il nostro rapporto lo immagino un po come quello tra Stiffler e Finch.
      E se non hai visto American Pie, sei una minaccia.

      Elimina
  5. E come ti vestirai? (commento intelligente e non frivolo)

    RispondiElimina
  6. Anche la fidanzata di un mio amico fa rugby. I due stavano per lasciarsi ma lei per incastrarlo lo ha messo incinta.

    RispondiElimina
  7. Buskers e Ferrara, acchiappi anche me. ma non chiedermi soldi.

    RispondiElimina
  8. Banale, preferisco che non immagini alcun rapporto tra noi.

    Ale, ancora non lo so: H&M una settimana prima mi dovrebbe dare la risposta

    Emix, pensavo di fare così anche io ma vorrei un uomo grasso: qualcuno nella coppia deve pur avere le tette

    patè, e facciamoci un aperitivo!

    RispondiElimina
  9. Poi vorrei sapere che bisogno c'era di far morire Bruce Willis in Armageddon.
    Altrimenti io e i miei amici quindicenni non avremmo potuto urlarlo davanti a quelli del turno successivo.

    RispondiElimina