lunedì 16 maggio 2011

Sì. Sono alla frutta.

Primavera, e le mani congelate,
fa lo stesso, non mi va che poi sia estate
che è una prospettiva ingrata
star due mesi da sudata
a pensare "Speriam che passi"
a scalare prati e massi
delle spiagge dove andremo
sotto un cielo sì sereno
ma che di mattino pieno
scotta troppo per pensare
"Ma che bello siamo al mare".

Qui ci sono le zanzare
stormi enormi a svolazzare
che hanno rotto i coglioni
loro, il caldo e i pastiglioni
che svegliatisi i pioppi
a me brucian sempre gli occhi
vegetale o animale
resta sperma ed è letale.
E fanculo l'allergia
oh, i muratori, portatemeli via
lì a parlare di minchiate
state zitti e lavorate.

Poi dovrei mangiare meno
tipo riso, pollo e fieno
per tentare di rientrare
nelle camicie senza scoppiare
o in vestiti vecchi evitando
di farmi l'estate non respirando
che se le braghe stringono troppo
c'è il rischio che il bottone parta e cavi un occhio
al primo che passa
o che lo faccia io se mi sento ancora dire "Sei grassa"


E stasera il programma
dice: corsa, libri, nanna
zero voglia, zero spinta
ma ormai mi son convinta
che son cose poi da fare
senza starsi a lamentare
e pareva più carina
una lagna tutta in rima

10 commenti:

  1. Sulla stessa barchettina
    che fa acqua ogni mattina
    in più io ciò l'aggravante,
    la salute è altalenante.
    Ciò una grave repulsione
    per spiaggia sole ed ombrellone
    Mi fa un poco vomitare
    chiappe e tette da guardare.
    Vade retro orrenda sabbia
    che mi par di esser in gabbia....
    ...
    e mo mi son rotta i coglioni.
    scusa il francesismo.
    solidarietà.

    :o

    RispondiElimina
  2. t u s e i f u o r i c o m e u n d o n d o l o

    RispondiElimina
  3. "ciò" va oltre la licenza poetica :P

    RispondiElimina
  4. grazie mi ci voleva proprio :D

    Stelm

    RispondiElimina
  5. Deliziosa Tazza! Però ""ma oramai mi son convinta" tiene meglio il tempo di "ma ormai mi son convinta"
    Ma oramai mi hai riassestato la giornata :D

    RispondiElimina
  6. A proposito di frutta.

    Un melone
    che andava a Frosinone
    incontrò una pera
    che andava a Voghera.
    Si dissero "Buon giorno"?
    No, perché era sera.

    RispondiElimina
  7. a me è piaciuta. La recito ai gatti, posso?

    RispondiElimina