mercoledì 2 febbraio 2011

Voi cosa chiedereste?

A me stamattina piacerebbe trovare la lampada di Aladino e chiedere tre cose:
- Vincere al superenalotto
- Poter diventare invisibile
- Mettere al mondo un ingresso per cuffiette come al pc, che se ti va le infili e ascolti, sennò silenzio.

Una manica di ultrasessantenni che vanno dalla stretta parlata ferrarese all'incomprensibilità dell'est europa sfila accanto alla mia finestra verso l'ingresso di questo complesso di palazzine.
Ogni maledetta mattina.
Le odio.
Ridono sguaiate, cinguettano stridule, chiaccherano logorroiche, sempre ad un volume impertinente.
Zitte, stupide megere attempate.
Ce n'è una che rincorre il nipote e lo adora e lo riempie di moine e di "e" aperte e lui gira attorno alternando parolacce di varia natura a urla belluine: "Voglio la mammaaaaaaaaaaa".
Te la affetto e la metto su un piatto di plastica tua mamma la prossima volta che apri quel megafono che ti ritrovi al posto della bocca, piccolo stronzo, ti faccio un portachiavi con i suoi denti.
Le badanti del complesso usano le loro ore libere per uscire in branco ad acquistare chincaglierie nei mille negozi cinesi della città e quando le incroci e magari tieni loro aperta la porta perché ti hanno insegnato così, queste non ti dicono "Grazie" o "Salve".
Ti fissano per un paio di secondi.
Incazzate come iene, uno sguardo che gelerebbe Putin, poi zitte passano oltre.
Potessi scardinare il cancello d'ingresso per inforcarle lo farei.

Non me ne frega niente della pace nel mondo o del buco nell'ozono, della desertificazione o della condizione della donna, io voglio solo silenzio.
E diventare invisibile, così il mondo smetterebbe di rompermi l'anima.
E vincere un sacco di soldi così non mi dovrei più porre il problema dei regali di natale: solo assegni.
Sarebbe bellissimo.

8 commenti:

  1. Io come primo desiderio vorrei una seconda lampada di Aladino, però ricaricabile.
    E se questo funziona, beh, gli altri due desideri te li regalo, che l'idea delle cuffiette non è male.

    RispondiElimina
  2. Benvenuta nel mio mondo, tutto quello che hai descritto io ce l'ho come vicino di casa.
    Il figlio del mio vicino di casa al compleanno ha ricevuto in regalo un megafono.
    Poi si domandano come possono esistere persone del tipo Olindo e Rosa. Già me li sento quando succederà: "Era un ragazzo tanto tranquillo, sempre silenzioso, non aveva mai dato segni di squilibrio"

    RispondiElimina
  3. comunque io chiederei di avere i poteri del genio della lampada

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, che divertente questo gioco.

    Io chiederei:
    1) di diventare invisibile agli scocciatori
    2) di diventare visibile a quelli che mi interessano
    3) esaudito il desiderio n. 2), di arrivare a fregarmene di quelli che mi interessano, considerarli scocciatori come gli altri, e far rientrare il tutto nel desiderio n. 1.

    RispondiElimina
  5. "zitte, stupide megere attempate"

    credo di amarti, signorina.
    (in grande amicizia, sia chiaro)

    RispondiElimina
  6. Mi toccherà linkarvi nello stesso post te ed Albo.
    Oppure vi leggo e basta.

    http://www.shockdom.com/albo/2011/02/02/mostrip-1443-afonia-condizionata

    (per capire perché vorrei linkarvi insieme vedere commenti... per la serie: gli estremi.)

    RispondiElimina
  7. Anch'io vorrei silenzio... ogni mattina mi sveglio per colpa dei cugini del piano di sopra e dei loro mocciosi che non trovano di meglio da fare che bombardare il pavimento (ossia il mio soffitto) con ogni genere di oggetti rumorosi... per non dire di quando mi trasferisco al mare e quella dietro casa mia inizia a rompere le palle alle 7 del mattino, lavando i piatti nel modo più rumoroso possibile, parlando col cane o con le nipoti ("che bella la cacona della nonna!!!)... Dio, alle 7!!! D'estateeeeee... e poi mia mamma si stupisce del perché ad ogni inizio stagione chiedo speranzosa se sia passata a miglior vita...

    Ah, e poi vorrei vincere anch'io al superenalotto...così mi farei una casa insonorizzata... e come ultimo desiderio guarire... vabbé, mi accontenterei anche solo dell'ultimo... ^_^

    RispondiElimina
  8. La donna invisibile è morta.

    F66

    RispondiElimina