venerdì 28 maggio 2010

Sempre piuttosto che fare il mio dovere.

Non ho resistito alla pagina dell'Ansa.

Andate a vedere, in basso, a sinistra nello schermo, c'è il Papa che dice "No a ricerca interessi personali in politica".
Lo dice con questa faccia qui:
http://www.ansa.it/webimages/large/2010/5/26/1037503rY_20100526.jpg
Dunque.
Questo papa è talmente inquietante che se fossimo nei Simpson andrei a nascondermi urlando di terrore tra le braccia del Sig. Burns.
Se fossimo in Futurama chiederei asilo a Babbo Nasale pur di fuggire a quella vista.
Se fossimo in Italia riparerei all'ombra di Maurizio Costanzo.

Parliamoci chiaro: questo papa è inutile e sta sul cazzo a tutti, ma in più è seriamente spaventoso.
Cazzo è orrendo.
Non che l'altro me lo sarei scopato - troppo vecchio - ma a cena ci sarei uscita volentieri.
Poi pure Giovanni Paolo c'aveva gli scheletri nell'armadio di certo, ma questo te l'immagini che li abbia nel piatto e non mi riferisco al pollo.
Forse a Elisa Claps, ma non so perché stava nel sottotetto.

Poi anche Bagnasco ha un suo perché: "Pedofilia: in Italia possibili coperture di abusi".

Diciamo più che una moquette avete ripavimentato proprio.
Eppoi, scusate, grazie alla minchia Bagnasco, ma l'accendi la televisione?
Io no ma mia nonna è indignata e vuol togliere l'8 per mille alla Chiesa Cattolica (in generale, mica solo il suo: s'è improvvisata pasionaria) e mi fa una testa così perché voi, massa di deficienti, pensate di più a fare l'Uomo di Latta e il Leone a fianco del vostro adorato Papa con le scarpette rosse che a rendervi conto che non siamo in un romanzo dei fratelli Grimm dove ai ragazzetti ne succedeva di ogni sorta e la cosa non turbava nessuno.
Mi avete chockato la nonna.

Poi la cosa bella è che la notizia sotto riguarda la Claps: "Restivo uccise Elisa con 13 colpi".
Beh che il 13 porti sfiga è universalmente noto.

Però mi spiegate perché 3 e dico 3 notizie, una in fila all'altra, riguardano il Vaticano?
A me personalmente fregasega.

Poi la cosa carina è che il Papa, nel pezzo in cui c'è quella carinissima foto, esalta la Coscienza e l'uso che se ne dovrebbe fare "Costoro devono essere giusti - ha ribadito -. La giustizia accompagna sempre la fraternità.".
Poi a onor del vero, che si riferisce al Benin - evidentemente solo al Benin -  lo specifica, però è bello che tiri in ballo la "Coscienza" e sotto Bagnasco tergiversi sul fatto che molti preti venissero in bocca - e mi riferisco a interviste alle vittime - a ragazzini/e e che forse la Chiesa lo ha birichinamente taciuto, come si trattasse di una sciocchezzuola, e sotto ancora si parli di un cadavere rimasto a marcire nella soffitta di un edificio della chiesa e che pareva fosse stato notato da mò ma che avessero "Dimenticato" di denunciarlo.

Chiaro.
"Oh ciao cara, l'altro giorno pensavo a una cosa che volevo dirti.. no 'azz mi è sfuggita, aspè.. niente mi tornerà in mente poi".

Ma vacca boia si parla di un cadavere in cima alla tromba delle scale, mica del chiedere a qualcuno se ha visto l'ultima puntata di Gossip Girl.

E noi questi li paghiamo.
Più di quanto non pensiamo.
Andate a controllare quanto delle nostre tasse va a 'sti dementi, ben più di quanto ci ricordino abitualmente.

E come tutte le più belle cose, questo momento è passato, le notizie si sono aggiornate e campeggia in alto a sinistra Mourinho che se ne va al Real.
Good luck José.






1 commento:

  1. utente anonimo9 luglio 2010 19:25

    ....sono daccordo con te!!....

    RispondiElimina